Il workshop è dedicato a chi vorrebbe realizzare un dipinto con un metodo unico ed espressivo bagnato su bagnato ad olio su tela.
Dedicato a chi abbia una minima base di conoscenza pittorica o dell'uso del colore con un'altra tecnica o chi voglia approfondire la tecnica.
Punta alla comprensione delle miscele, delle gradazioni tra luce ed ombra, dei passaggi tonali di un volto, dai dettagli alle campiture un po' più ampie, per avere l'effetto vibrante e al contempo volumetrico e morbido.
I POSTI SONO LIMITATI A N. 14. fino ad esaurimento posti entro l'8 giugno 2025
scrivi a info@jaramarzulli.it
+39 3495627533
Dipingeremo assieme, nella cura individuale di ciascuna e ciascun partecipante, lavorando su un progetto fotografico originale di riferimento. Condivideremo le esperienze all'insegna del confronto verso nuove prospettive artistiche con la cura e la guida di chi ha una lunga esperienza nel settore.
1° giorno 4 LUGLIO 2025 :
incontro alle 15.00, presentazione
inizio del disegno da tracciare e della prima stesura monocromatica ad acrilico
ore 17:30 circa, breve pausa e momento di convivialità offerto dall'associazione
ore 19:00 conclusione primo incontro
2° giorno 5 LUGLIO:
ore 9:00, incontro
inizio delle prime stesure ad olio
ore 13:00 pausa pranzo a sacco, bibite offerte dall'associazione
ore 14:00 proseguimento del lavoro
ore 18.30 conclusione
3°giorno 6 LUGLIO:
ore 9:00, incontro
lavoro nel dettaglio ad olio
ore 13:00 conclusione del lavoro e saluti
Ad ogni partecipante saranno offerti gratuitamente colori acrilici, un kit di pennelli,
medium e altri strumenti per dipingere.
Si porterà con sè una tavolozza, mentre la serie di colori ad olio da portare con sé sarà comunicata successivamente alla prenotazione.
I POSTI SONO LIMITATI A N. 14. fino ad esaurimento posti entro l'8 giugno 2025
COSTO: 200 EURO TOTALI incluso kit e + di 16 ore di lezioni
+39 3495627533
Jara Marzulli nasce nel 1977 a Bari, sin da piccola è affascinata dagli aspetti figurativi umani e si esercita in ritratti a matita e ad acquerello. Si diploma al Liceo artistico di Bari e successivamente all’Accademia di Belle Arti di Bari con il massimo dei voti e intanto dal 1998 partecipa a mostre e concorsi, ricevendo subito riconoscimenti, premi e importanti selezioni.
Il suo stile pittorico figurativo realistico diventa subito riconoscibile e dal 2004 incominciano esperienze di internazionalità tra fiere, biennali ed esposizioni importanti.
Numerose sono le Biennali ed esposizioni d’arte prestigiose per le quali espone in Italia e all’estero come in Turchia, alla Fiera Art Taipei, Taiwan, Cina alla Red Elation gallery, Hong Kong, al Museo MEAM, Barcellona, Dublino, al Museo Maguncia, Buenos Aires in Argentina e a Londra.
Le sue opere fanno parte di collezioni private in tante parti del mondo e collezioni museali come ad Atene, a Catania al MacS, nella Pinacoteca di Gaeta e al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, inoltre sono pubblicate in numerosi cataloghi importanti, riviste cartacee e online di respiro internazionale.
Insegna tecniche grafiche e pittoriche da oltre vent'anni.
Ilaria Altini